Per il settore giovanile è forse la partita più del fine settimana.
I Giovanissimi rossoblu ospitano in casa il Mezzana, primo in classifica a pari merito con il Barberino, distante quattro punti. Proprio il Barberino, sabato pomeriggio, si era imposto in trasferta, diventando così osservatore interessato della sfida di Peretola.
Tribune gremite e tante aspettative per una partita che non può essere per cuori deboli.
Passano appena sei minuti e il Mezzana trova il vantaggio. Azione in velocità sulla sinistra, Moccia si supera su una prima conclusione, poi arriva Ouakkari che deposita la palla in rete.
Al Firenze Ovest ci vuole qualche minuto per riprendersi, ma non demorde e poco dopo il ventesimo trova il pareggio. Cross dalla sinistra, la palla viene controllata in area da Lucchetti, che la tocca al centro per l’accorrente Quarantelli. Dal dischetto, tiro di prima intenzione e palla nell’angolino che fa esplodere il pubblico di casa.
Le squadre continuano a darsi battaglia, rispondendo colpo su colpo e si va al riposo sull’ 1 a 1.
Dieci minuti della ripresa e arriva il gol di antologia di Lucchetti, che decide la partita. Quarantelli serve Lucchetti in velocità sulla sinistra, tiro di prima intenzione da posizione siderale, la palla sorvola il portiere del Mezzana e s’infila nell’incrocio dei pali. Un gol incredibile che lascia estasiati tutti i presenti.
Il Mezzana però non molla. Moccia e Mazzoli salvano i rossoblu in un paio di occasioni, poi ci vogliono cinque lunghissimi minuti di recupero per aspettare il triplice fischio del direttore di gara. Così, può iniziare la festa in campo e fuori.
Il Firenze Ovest vince la partita, si porta ad un punto dal Mezzana e rimane ancorato alla corsa campionato.
Si ringrazia per le foto Pietro Martini.