Si sono giocate martedì e mercoledì le semifinali della 1° Coppa Nerini e del 12° Torneo Ranieri.
Sul sussidiario sintetico del campo G. Paoli di Brozzi si sono affrontate senza esclusione di colpi nel primo triangolare Rinascita Doccia, Ponte Rondinella Marzocco e Sesto Calcio. Percorso netto per il Rinascita Doccia, che supera entrambe le avversarie. Il Sesto Calcio invece si impone sul Ponte Rondinella Marzocco, guadagnandosi così con merito la finale di domani.
Cs Firenze, Casellina e Audace Legnaia erano le squadre del secondo triangolare. Percorso netto anche per il Cs Firenze, che vince entrambe le sfide, mentre il Casellina ottiene i tre punti qualificazione con un netto risultato contro l’Audace Legnaia.
Più in bilico invece i due triangolari del mercoledì per l’accesso alla finale di sabato del Torneo Ranieri.
La Settignanese finisce sconfitta di misura contro l’Isolotto alla prima partita, e saluta la competizione la gara successiva, persa contro la Cattolica. Inutile quindi ai fini del passaggio del turno la gara tra Cattolica e Isolotto. E’ la Cattolica a vincere la sfida, ma entrambe le squadre saranno presenti sabato, concedendosi anche una foto tutti insieme per festeggiare.
C’è bisogno di scomodare i gol fatti per decidere chi va in finale nel triangolare tra Firenze Ovest, Lanciotto e Calenzano. Proprio il Calenzano vince la prima gara contro i padroni di casa, ma perde di misura contro il Lanciotto alla seconda sfida. Si decide tutto all’ultima partita, con il Firenze Ovest che supera per 1 a 0 il Lanciotto. Tutto pari, tra vittorie, scontri diretti e differenza reti. Ma Calenzano e Firenze Ovest segnano tre volte, mentre il Lanciotto solo una, così deve salutare la manifestazione.
Tutto pronto allora per la finale di domani!
Si inizia alle 18.30 con la Coppa Nerini con Cs Firenze, Casellina, Sesto Calcio e Rinascita Doccia. Poi, dopo le premiazioni, alle 19.30 ecco andare in scena la finale del Torneo Ranieri tra Cattolica, Calenzano, Isolotto e Firenze Ovest.
Vi aspettiamo numerosi e che sia una grande festa per tutti!!
#GOWEST
Di seguito le foto delle semifinali, a cura di Carlo Migliori.