Viene sconfitta in casa dall’Arno Laterina la squadra di mister Milanesi domenica pomeriggio.
Sul campo G. Paoli di Brozzi arriva la seconda sconfitta casalinga consecutiva, al termine di una gara con poche emozioni.
Buon primo tempo del Firenze Ovest, che riesce a passare in vantaggio poco prima della mezz’ora. Azione in velocità sulla sinistra, dove Turchi libera Dragomanni che guadagna il fondo, cross forte e teso spizzato da Toccafondi: la palla arriva sul secondo palo dove Libasse tutto solo spara sotto la traversa.
Poco prima del riposo, ancora Libasse col sinistro cerca la conclusione verso la porta, trovando però solo l’esterno della rete e dando al pubblico l’illusione del gol.
Succede tutto nella ripresa e la gara si decide in soli cinque minuti.
Quinto di gioco. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla rimessa al centro dove Renzi sfila via alla marcatura e supera Muoio con un pallonetto.
Poco dopo, fallo di mano in piena area di Marzi, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Turchi si presenta sul dischetto, tiro debole e centrale che Bonechi blocca a terra.
Ribaltamento di fronte. Coppetti atterra (tra le proteste) Corsi e riceve il secondo giallo. Punizione dal limite di Corsi, Muoio si oppone, troppi i giocatori dell’Arno Laterina lasciati liberi davanti al portiere rossoblu, battuto dalla ribattuta di Lazzerini.
Il Firenze Ovest accusa il colpo e al quarto d’ora subisce anche la terza rete. Schema su calcio d’angolo battuto rasoterra, Renzi si libera della marcatura e tutto solo supera Muoio con un rasoterra forte e preciso.
Tutto questo succede tra il nono e il quattordicesimo della ripresa.
Il Firenze Ovest reagisce a sprazzi ma non riesce a impensierire Bonechi. Il risultato non cambierà più.
La corsa play off si fa più difficile.