Altro weekend, altre due partite per i Pulcini 2° anno 2008, calcio a 7.
Sabato mattina l’avversario da fronteggiare era la Laurenziana: partita giocata non al meglio, nonostante il continuo possesso palla, e l’aver abitato la metà campo avversaria per tutti i tre tempi di gara. I biancorossi di Rifredi non si son fatti sentire, nonostante i ragazzi dell’Ovest non erano al massimo delle forze. A salvare la partita, gli ultimi 10 minuti, dove i rossoblu di Brozzi hanno deciso di iniziare a giocare a calcio creando quelle due o tre azioni che son bastate per fare i tre goal della vittoria.
Domenica trasfertone a Fucecchio, con il primo vero freddo stagionale. Anche qui i ragazzi non hanno messo in campo le loro conoscenze calcistiche, anzi l’hanno lasciate tutte a Firenze, o forse son state congelate dal freddo mattutino, perché in campo non si son proprio viste. Si, il terreno da gioco non ha permesso di esprimere ciò che i bambini sanno fare in maniera più che sufficiente e che spesso hanno dimostrato, ma l’atteggiamento in campo non è stato dei più adeguati (calcisticamente parlando).
Insomma weekend con una vittoria e una sconfitta, ma un brutto gioco in entrambi i giorni: però nulla è mai da buttar via ed è inutile, soprattutto quando si parla di scuola calcio, dalle sconfitte e dal giocar male, c’è tanto da imparare per esempio l’aver capito da dove ripartire per iniziare a migliorare! Per questo è importante curare con molta dedizione il lavoro infrasettimanale degli allenamenti!
Buona settimana e buon lavoro bambini!
Si ringrazia Emanuele Falcini e Luca Manetti per le foto dei due match.
#GOWEST
Vs Laurenziana
Vs Giovani Fucecchio