Hanno fatto quasi due mesi di partite i nostri Pulcini 2008 al 46° Torneo Fochi organizzato dal Club Sportivo, e nell’ultimo periodo si son paragonati con ben 5 squadre nella seconda fase del torneo. Nel girone con loro avevano Belmonte, Casellina, Affrico, Laurenziana e Ponte Rondinella: cinque partite per ben 5 lunedì di fila al Velodromo alle Cascine.
Anche per questa volta i nostri ragazzi hanno messo in mostra un lavoro ben svolto durante l’anno, di cui sicuramente se ne coglie e vede le conseguenze a fine anno. Otto partite al torneo, sei vittorie, un pareggio e soltanto una sconfitta: numeri che nello sport non sono causali.
Nonostante la stanchezza si faccia sentire a fine anno, nonostante la brillantezza in campo non sia al massimo livello, il giro palla espresso e i movimenti fatti senza palla dimostrano una crescita sportiva maturata durante l’anno calcistico. Tanti i goal messi a segno in tutto il Torneo, molto bene quindi i movimenti offensivi e la finalizzazione, da migliorare forse la fase difensiva.
Insomma due mesi di partite per arrivare a Sabato 9 Giugno. Ebbene si, i nostri piccoli guerrieri si son conquistati un posto alla finale dello storico torneo del Club Sportivo. Delle 12 squadre che hanno preso parte alla manifestazione, solo due hanno avuto il diritto di accedere all’ultimo incontro che determinerà chi può salire sul gradino più alto del podio.
L’altra squadra arrivata in finale è il Belmonte, organico di 20 (circa) bambini molto interessante e con grandi doti calcistiche.
I nostri Pulcini hanno già dato testimonianza durante l’anno e durante il torneo quanto gli riesca stare in campo e giocare con il pallone. Quindi sabato sarà una partita da affrontare con serenità e dando il 100%, come han dovuto fare ad ogni incontro della stagione.
Quindi siete tutti invitati SABATO 9/6 alle 19.00 al VELODROMO (Via del Fosso Macinante) a sostenere i nostri ragazzi, i nostri colori e a seguirli in quest’ultima avventura sul sintetico delle Cascine.
Sotto le foto delle partite contro Belmonte, Affrico, Laurenziana e Ponte Rondinella per le quali si ringrazia i dirigenti Brogi, Di Lazzaro e Manetti.
#GOWEST
VS BELMONTE
VS AFFRICO
VS LAURENZIANA
VS PONTE RONDINELLA