Domenica 6 Maggio alle 10.30 si disputava il 4° ed ultimo raggruppamento FIGC della fase primaverile. Proprio quest’ultimo, dopo aver girato vari campi da calcio, si è giocato sul sintetico di Brozzi, fra le mura di casa. Le squadre a confronto erajno Sporting Arno, S. Giusto Le Bagnese, Laurenziana e ovviamente F. Ovest.
Il primo tempo ha chiesto ai nostri calciatori subito il massimo impegno: F. Ovest vs Sporting Arno. E l’impegno c’è stato! I Rossoblu 2008 hanno pressato alto i loro avversari tenendoli nella loro metà campo senza farli ripartire e attaccando continuamente la porta nemica, arrivando a segnare ben due goal. Nella seconda frazione di gara l’avversario è stato il S. Giusto, che nei primi 5 minuti ha attaccato e si è difeso con veramente tanta grinta, ma poi è crollato permettendo così ai padroni di casa di salire e segnare tante reti. Nel terzo e ultimo tempo l’Ovest è riuscito a fermare e a vincere anche contro una tignosa Laurenziana, che ha messo il match sul piano del contrasto fisico, non riuscendo però a contenere il giro palla dei ragazzi di Mr. Burgassi e Mr. Martini.
Complimenti quindi a tutto il gruppo che per l’ennesima volta mette in mostra (soprattutto in casa) le grandi capacità di gioco, vincendo perché provando a giocare a calcio: cosa che dovrebbe essere il tentativo e lo scopo di base di ogni squadra di qualsiasi scuola calcio.
Ora per il 2008 dell’ Ovest è rimasta la fase finale della stagione, ossia i tornei. Da qui a metà giugno si dovranno paragonare con tantissime società fiorentine al torneo Fochi del Club Sportivo e al Ranieri, torneo societario.
Sotto alcune foto dell’entrata in campo dell’incontro per le quali si ringrazia Emanuele Falcini.
#GOWEST