Sabato mattina e domenica mattina i nostri bambini del 2008 avevano due squadre importanti da affrontare: Cattolica e Floria 2000.
La prima in casa contro i giallorossi di Soffiano è andata molto bene, i piccoli atleti hanno gestito con tranquillità il pallone arrivando più di una volta a finalizzare nella porta avversaria. Bisogna ammettere che il livello della squadra avversaria non era uguale a quello dei padroni di casa, ma nonostante questo bisogna premiare il buon atteggiamento (calcistico e non) tenuto dal Firenze Ovest 2008. Una menzione d’onore va anche al reparto difensivo che è riuscito a tenere la porta inviolata dagli attaccanti della Cattolica.
Domenica mattina trasferta in quel di Bellariva, al campo a 7 della FLoria 2000. Partita decisamente più tesa, con due squadre di livello abbastanza simile: in totale sono state messi a segno 13 reti! I primi due tempi sono stati molto equilibrati: a tratti prevaleva la Floria, in altri l’Ovest,.. non è un caso che a ogni goal dei rossoblu peretolini, rispondevano le reti dei bambini di Campo di Marte. Il terzo tempo ha deciso tutto: i nostri pulcini hanno capito che bisognava tirar fuori la grinta, ma soprattutto un buon gioco, e quindi hanno così prevalso sulla squadra avversaria, gonfiandone la rete ben tre volte, e stavolta chiudendo bene gli avversari non subendo più alcun goal.
Insomma un fine settimana di vittorie, ma soprattutto di buon calcio! C’è ancora da migliorare l’aspetto del fiato e della resistenza, ma per questo ci son gli allenamenti apposta! Buon lavoro e buon divertimento bambini.
Si ringrazia per le foto i dirigenti Falcini e Manetti.
#GOWEST
vs Cattolica
vs floria 2000