Domenica mattina i ragazzi rossoblu del 2008 hanno disputato il loro secondo raggruppamento, stavolta al campo del San Piero a Sieve. Questo weekend il programma federale prevedeva che l’Ovest si paragonasse con la Fortis Juventus, Sestese e ovviamente S. Piero a Sieve.
Buona partenza dei nostri calciatori nel primo tempo contro la squadra di casa, dove dopo aver passato una decina di minuti a studiare il campo e gli avversari, son riusciti a portarsi in vantaggio, chiudendo i primi 15 minuti a reti inviolate.
Nel secondo tempo, contro la Fortis Juventus, il risultato è stato l’opposto: poca costruzione e poco giro palla, un contropiede, l’esterno destro lasciato solo è quindi goal per i bianconeri del Mugello. Nessun tiro in porta ha dell’Ovest ha invece disturbato il portiere della Fortis.
La mattina si conclude con il terzo tempo contro la Sestese, forse la partita più interessante e animata della giornata. La gara vede subito in vantaggio i rossoblu di Sesto, che ne approfittano della scarsa marcatura a uomo per segnare un bel goal di testa su cross di calcio d’angolo. L’Ovest però non si dà per vinto e segna il goal del pareggio con un bellissimo e fortunato tiro al volo da quasi centrocampo, su un filtrante dalla difesa. La Sestese non ci sta e segna il 2 a 1 portandosi nuovamente in vantaggio, ancora una volta con un goal di testa. La partita però si chiude con una bellissima azione dei rossoblù peretolini che con una bella triangolazione entrano in area avversaria, fanno partire un bel passaggio teso e rasoterra che raccolto dal centrocampista entra forte in porta. È pareggio per le due squadre fiorentine.
Da oggi ripartono gli allenamenti, luogo privilegiato dove poter continuare a imparare e a crescere continuandosi a divertire. Il prossimo appuntamento sarà il terzo raggruppamento in casa della Fortis Juventus.
Per le foto si ringraziano i dirigenti Di Lazzaro e Manetti.
#GOWEST