Questo weekend è iniziato il “Campionato” organizzato dalla Federazione, che per i nostri 2008 consiste, come già sperimentato nel periodo autunnale, in due partite al fine settimana.
Sabato i piccoli giocatori del Firenze Ovest si sono paragonati contro l’Empoli Giovani sul nuovo sintetico di Brozzi. I padroni di casa hanno dimostrato un gioco superiore rispetto agli avversari, soprattutto nella precisione a concludere. L’avversario ha dimostrato comunque di sapere stare in campo, magari sprecando troppe occasioni da goal davanti alla porta. I ragazzi di Mr. Burgassi e Mr. Martini se ne escono con una bella vittoria dovuta a una più che sufficiente prestazione.
Domenica mattina l’avversario era il C.S.Firenze, in trasferta al “Velodromo” alle Cascine. Nonostante i primi due parziali siano stati pareggiati, i Pulcini 2008 non sono mai entrati in campo fisicamente ma soprattutto mentalmente, lasciando giocare liberamente gli avversari che hanno ben visto di imporsi e prendere in mano il gioco. Prestazione sottotono, utile a far capire ai piccoli atleti che è necessario esser sempre concentrati al massimo per affrontare qualsiasi avversario, dal più forte fino al più debole.
Riassumendo: una partita vinta e una persa per i Pulcini 2008. Ma ciò che davvero conta a quest’età è che ogni sfida, ogni match, sia occasione di poter imparare qualcosa, di poter crescere sempre di più, per diventare giocatori sempre più completi. E questo a partire dagli allenamenti che riprendono a partire da oggi pomeriggio.
Sotto alcune foto dei due incontri per le quali si ringrazia i dirigenti Di Lazzaro, Falcini e Manetti.
#GOWEST
Foto della partita contro il C.S. Firenze:
Foto della partita contro l’Empoli Giovani: