Non belli, non spettacolari, ma vincenti.
Nel campo principale di Certaldo va in scena un’altra battaglia dei ragazzi di mister Labardi, che certifica che la vittoria contro il Lebowski non è un caso isolato.
Iniziano male i rossoblu, lenti e poco incisivi nella prima frazione, vengono puniti a pochi minuti dal termine e tornano così negli spogliatoi sotto per 1 a 0.
Nella ripresa, il Firenze Ovest cerca subito di spingere e trova il pari con Vulcano. Ma un’altra disattenzione permette al numero dieci del Certaldo di portare avanti i suoi con un tiro preciso dal limite dell’area.
I ragazzi di mister Labardi non mollano e nel giro di pochi minuti ribaltano il risultato. Ci pensa Costa a firmare il pareggio con una girata mancina al volo sul cross dalla sinistra di Arrighi. Poi, Vulcano batte una punizione dalla destra, sul secondo palo Arcangioli la gira di testa e gonfia la rete.
Poi, l’imperativo è resitere e ripartire. Ad un passo dalla fine, ci pensa Carnevali a chiudere i conti. Al quinto dei sei minuti di recupero concessi, il numero nove rossoblu supera in velocità la retroguardia dei padroni di casa e scavalca il portiere con un pallonetto preciso.
Il Firenze Ovest torna da Certaldo con tre punti fondamentali e un segnale forte al Lebowksi.
Ora testa agli allenamenti e mi raccomando tutti presenti per la prossima battaglia in casa contro la Sancascianese.
Si ringrazia Benassai per le foto. GOWEST