“E’ il momento dei saluti, niente lacrime ora no, siamo stati fortunati, un gran bel viaggio ti dirò…”.
Finisce così, con una coppa alzata al cielo, con i sorrisi che da sempre hanno contraddistinto questi bambini su ogni campo in cui hanno giocato, dimostrando a tutti le proprie qualità la stagione dei piccoli rossoblu dei Primi Calci 2011.
Sul campo, a festeggiare, si vedono solo piccole maglie rossoblu, mentre il giorno fa spazio alla notte in cui troppo volte mister Pettini con i suoi ragazzi Edoardo Banchi e Mirko Ermini si sono rifugiati per scegliere nel modo migliore come far divertire questi bambini. Imparando ad essere un gruppo, prima che dei calciatori, una squadra che vuol giocare insieme dove ognuno si fida dei propri compagni.
Due anni fatti di tanti, tantissimi allenamenti, inseguendo un pallone, coltivando dei sogni. Con genitori attenti e presenti nel seguire i propri figli, nell’aiutarli e spronarli alla loro passione, ma senza mai forzare una scelta o una giocata.
Mister Pettini conclude la sua avventura al seguito di questi bambini, che tanto ancora hanno da imparare, crescere e divertirsi insieme.
Ma, in fondo, c’è ancora tempo di festeggiare un po’ insieme.
“Noi che conosciamo ormai l’arte di crescere, che nessun dolore mai ci fermerà! Siamo ancora qua…
Un brindisi agli unici, ci meritiamo ancora un brindisi… romantici, solleviamo questi calici!”
Foto del Torneo Bianchi Baby presso la Florence (grazie a dirigenti e genitori)
Foto del 15° Torneo Biancoverde presso Atletica Castello (grazie a Lucia Bigazzi)