Ci sono tutti, a Peretola. Impossibile mancare. Dal Presidente ad un passante incuriosito da incitamenti e trombette. Ci sono anche gli avversari, la Laurenziana, che ha onorato al massimo l’impegno, crollando solo finale. Ai ragazzi di mister Naldi bastava addirittura un pareggio. Ma bisognava chiudere in bellezza, e così è stato. Sei reti, doppietta per Vancelli, gloria per Giglio, Fabbian, Baroncelli e Simoniello. Come una passerella per tutti quelli che sono un punto fermo della squadra e chi allenamento dopo allenamento si è ritagliato il proprio spazio.
Cambia l’allenatore, cambia il modo di allenarsi e di giocare, non cambia il risultato finale. Matteo Mazzoli e compagni sono ancora una volta campioni!
E allora sì, possono partire i fumogeni e i fuochi d’artificio, con i massimi dirigenti societari a celebrare con uno striscione i ragazzi in campo. Che il fumo rosso e blu nasconda gli occhi lucidi di qualche mamma qua e là, che le pacche sulle spalle per i babbi diano ancora una volta più soddisfazione e orgoglio.
Le foto raccontano l’inizio e la fine della sfida. Tutti in cerchio, abbracciati, per darsi forza a superare l’ultimo ostacolo. Tutti in cerchio, abbracciati, saltando, urlando, facendo volare maglie, per festeggiare le fatiche di un lungo ma esaltante campionato.
Grazie a questi ragazzi il Firenze Ovest torna a disputare un campionato di Giovanissimi Regionali, che mancava purtroppo da qualche anno.
Grazie ragazzi, grazie mister Naldi!
“Insistisci”, ancora una volta!
Si ringrazia per gli scatti professionali Ilario Fabbian e Carlo Migliori, oltre alle solite e bellissime foto del dirigente Dapinguente.
#GOWEST
FOTO ILARIO FABBIAN
FOTO CARLO MIGLIORI
FOTO DAPINGUENTE