Una partita infinita.
Firenze Ovest Belmonte sembra non finire mai, tra difese non certo perfette e un continuo susseguirsi di gol e di emozioni.
La gara si mette subito bene per i padroni di casa, che passano in vantaggio dopo appena cinque minuti. Schema su punizione di Moccia, Staderini taglia tutta l’area e insacca sul primo palo.
L’Olmoponte non ci sta e con il passare dei minuti arriva al meritato pareggio. Dopo una traversa colpita con un gran tiro dalla distanza di Mancini, il numero tre degli ospiti arriva sul fondo dalla destra, crossa verso la porta e Roselli non riesce ad allontanare la sfera che finisce in rete. Il Firenze Ovest protesta per un calcio di rigore non asseggnato per tocco di mano in piena area, ma pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva il sorpasso degli ospiti. Azione costruita sulla trequarti, Landi libera Bambini in mezzo all’area che tutto solo supera Roselli con un diagonale preciso. Il primo tempo però non è ancora finito e l’Ovest è più vivo che mai. Minuto di recupero, Moccia calcia direttamente in porta una punizione dalla destra, sorprende il portiere dell’Olmoponte e gonfia la rete. Le squadre vanno a riposo sul 2 a 2.
Le emozioni devono ancora iniziare.
Pronti via e su un errore difensivo gli ospiti passano in vantaggio. Ma al Firenze Ovest bastano cinque minuti per trovare ancora una volta il pari. Moccia calcia in mezzo all’area, Banchi colpisce bene di testa e manda la sfera alle spalle del portiere con una traiettoria imparabile.
Con il passare dei minuti l’Olmoponte perde lucidità mentre il Firenze Ovest prova il tutto per tutto per vincere la partita. E ci riesce proprio alla fine, ancora su una punizione dalla trequarti. Questa volta è Bifulco a scodellare la sfera in mezzo all’area, e dopo un batti e ribatti in area piccola arriva il nuovo entrato Anez Torres che manda la palla in fondo al sacco.
Grande entusiasmo in campo e sugli spalti, per una vittoria cercata e voluta fino alla fine che lanciano i rossoblu al secondo posto!
Si ringrazia Lorenzo Ridolfi per i bellissimi scatti!
#GOWEST