Domenica 16 è andata in scena l’ultima partita del girone d’andata degli Allievi Regionali girone C.
Ospite sul nuovo sintetico di Peretola la Fortis Juventus.
Pronti, partenza, via e l’Ovest parte in quinta: palla al centrocampista, che allarga sulla destra e manda di conseguenza l’esterno: parte il cross dalla fascia che arriva a Staderini che lo raccoglie, smarcato, e manda la palla con un interno destro sul secondo palo. I rossoblu di Secci si portano subito in vantaggio.
Ma l’entusiasmo dura poco: pochi giri di orologio e la Fortis si fa sentire, manda una palla in aria avversaria, l’attaccante biancoverde la stoppa spalle alla porta, si gira, e fa partire un missile che porta gli ospiti al pareggio.
Il primo tempo si alterna con altre due o tre azioni a testa: viene fuori un Ovest che dimostra di saper creare e ripartire, ma perde troppi palloni nel mezzo, e una Fortis Juventus, più ferma, ma molto più cattiva e tosta. Fine primo tempo al pareggio e l0arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Riparte la gara, e la Fortis si prende per la maggior parte del tempo il possesso del pallone, non creando mai l’azione pericolosa del vantaggio. Si abbassa di intensità il ritmo della partita, nulla di emozionante per le due squadre. Fino a quando al secondo corner per i padroni di casa, Torrez sporca una palla facendosi aiutare da un difensore avversario, e mandando la sfera lentamente in rete: vantaggio Ovest!
Arriva però la beffa: recupero già assegnato dall’arbitro e a 30 secondi dal suo termine, accade un fallo molto confusionario sulla trequarti difensiva dei rossoblu. Non si capisce se è Ridolfi ad aver buttato giù l’attaccante mugellano, o quest’ultimo ad aver strattonato per il collo il difensore fiorentino. Fatto sta che il direttore di gara fischia la punizione per la Fortis.
Tiro piuttosto centrale e nemmeno veloce, che quasi nessuno si aspettava, nemmeno il portiere e la linea difensiva rossoblu. Goal! E la Fortis negli ultimi 15 secondi porta il risultato al pari.
Triplice fischio, uno a uno, brucia per i ragazzi di Secci, ormai a un passo dai tre punti, ne portano a casa solo uno. Ma nel complesso della gara ci sta, ci può stare.
Si chiude così la fase d’andata del girone c regionale. L’Ovest va in vacanza con la quarta posizione in classifica in mano, a 21 punti.
Ora in programma un po’ di allenamenti e un’amichevole contro la Floria 2000. Il campionato riprenderà la seconda domenica di Gennaio.
Dai ragazzi siamo a metà avventura, bisogna andare a dritto per questa strada e farci largo fra le prime posizione.
Si ringrazia Marco Benassai per le foto.
#GOWEST