Pronti, partenza via: 1 a 0 Firenze Ovest, cross dalla sinistra di Banchi e interno di Lorini che gonfia la rete. Questo è stato l’inizio della partita del girone C regionale fra Impruneta Tavarnuzze (terzultima in classifica alla ricerca di 3 punti per la salvezza) e il Firenze Ovest (ormai salvo, ma desideroso dei 3 punti per poter entrare in Coppa Toscana).
Al secondo minuto del primo tempo i ragazzi di Mr. Secci mettono subito le cose in chiaro portandosi in vantaggio. I ritmi però calano troppo, e a parte una bella azione nella quale erano evidenti ben due falli validi per fischiare un rigore, i rossoblu non si presenteranno più pericolosamente in area avversaria nei restanti minuti. I padroni di casa attaccano a singhiozzi, spesso ben gestiti dalla difesa peretolina, che però concede proprio sullo scadere del primo tempo, un errore su uno spiovente che entra in area: incomprensione fra Roselli, Ridolfi e Vittimberga, la palla rimane li e dopo il primo rimbalzo viene toccata di testa dall’attaccante dell’Impruneta che raggiunge così il pareggio. Nient’altro da segnalare nel primo tempo, se non una decina di falli mal gestiti dal direttore di gara, che portano Secci a fare il primo cambio per infortunio: esce Drovandi ed entra Bourezza.
La seconda frazione di tempo inizia, e inizia subito l’Ovest a far girare il pallone. L’Impruneta viene schiacciata nella propria metà campo e i ragazzi rossoblu ripartono molto bene da Roselli, e riescono anche a far girare palla portandola con qualità fino alla trequarti avversaria. Ma è proprio lì che viene fuori il problema: o per un passaggio sbagliato, o per un tiro o un dribbling non necessario l’Ovest spreca e perde troppi palloni, non riuscendo a infilare quel maledetto pallone in rete. Da segnalare l’unico tiro importante che sarebbe andato a finire fra i pali, ma che il portiere di casa fa uscire in corner sfiorandolo con la punta delle dita, in tuffo.
Insomma l’Ovest non riesce a marcare, anche se arriva davanti alla porta, ma dall’altra parte l’Impruneta non si rende pericolosa se non con quelle due o tre azioni, che però non hanno mai scomodato e impensierito il portiere ospite.
Finisce dunque in pari: un punto per i bluverdi di casa, che forse serve a poco in chiave salvezza, e un punto per i rossoblu ospiti, che si si allontanano dalle ultime postazioni, ma che non sfruttano il match per poter fare il salto in avanti.
La classifica rimane comunque corta, e il terzo e il quarto posto rimangono rispettivamente a 3 e 2 punti. Ora testa agli allenamenti per preparare il prossimo match in casa contro la Castiglionese, quintultimo incontro prima della fine del campionato.
Si ringrazia Marco Benassai per le foto.
GOWEST