Trasferta non facile quella di domenica scorsa per gli Allievi di Mr. Secci: ventiseiesima partita di campionato da giocare in casa della Castiglionese, squadra si di bassa classifica, ma affamatissima e alla ricerca delle ultime vittorie per poter arrivare matematicamente alla salvezza.
Nonostante il campaccio, l’approccio alla partita dei rossoblu è positivo, tanto da portarsi in vantaggio nel primo tempo con una rete del capitan Banchi.
Nella seconda frazione il gioco si “appiattisce” e i colpevoli non sono i 22 ragazzi in campo ma i genitori in tribuna, che rendono il clima del match al quanto triste a causa di litigi e polemiche, e la colpa passa anche dal direttore di gara, che nega un netto rigore all’Ovest, e ne concede uno inimmaginabile ai padroni di casa, che così trovano il pareggio.
Si conclude tutto 1-1, con un punto a testa, che lascia la Castiglionese al quintultimo posto, ancora in piena lotta con la retrocessione. Mentre l’Ovest, a ormai 4 partite dalla fine, entra nella lista delle 5 squadre che si contendono il quarto posto e quindi un biglietto per la Coppa Toscana.
Bel lavoro per Mr. Secci e i suoi ragazzi che hanno infilato l’ottavo risultato utile, rimanendo così la terza squadra del campionato con meno sconfitte.
Ora testa agli allenamenti di mercoledì e venerdì.
Si ringrazia Benassai per le foto. GOWEST