Domenica mattina la corazzata dei nostri Allievi Regionali è passata dal sussidiario Turri, casa dei biancorossi del Casellina. L’Ovest in ricerca di altri tre punti per prenotare un posto fra le prime 5, il Casellina di medio-bassa classifica chiedendo quel punticino (ma anche tre) per conclamare la salvezza matematica.
Nei primi minuti le squadre si son studiate nelle proprie metà campo, ma poco dopo sono stati i rossoblu a prende in mano il gioco, andando al goal prima con il numero 11 Tanini, poi con il 9 Cecchi. L’Ovest mette già le cose in chiaro nel primo tempo, portandosi in vantaggio di due goal, sfruttando anche la superiorità numerica dovuta all’espulsione di un giocatore del Casellina.
Si rientra in campo, dopo poco i rossoblu vanno a battere un calcio d’angolo nella metà campo dei padroni di casa, Tanini manda il pallone direttamente in porta del Casellina con una leggera deviazione del difensore sul palo. 3 a 0.
Come Tanini, sigla la doppietta anche Cecchi, scaraventando la palla in porta dopo due o tre occasioni avute in precedenza. L’ultimo goal della giornata per il F. Ovest nasce da una bellissima azione, nella quale sale anche il terzino sinistro Cambi, che riceva un bel passaggio in area e appoggia la palla in porta con un preciso interno sinistro. 5 a 0, la partita sembra finita, Secci fa entrare tutta la panchina, compreso quattro giocatori del 2002.
Ma la partita invece non è affatto finita qui, il Casellina non si spenge, e anche sei non riesce a concludere finalizzando su azione, ottiene parecchi calci d’angolo, segnando ben 4 goal di fila nel giro di 10 minuti: tre da destra e uno da sinistra. Sul riaccendersi del match però i rossoblù si svegliano, contendo così gli avversari negli ultimi secondi dell’incontro, aspettando il fischio finale e portandosi i 3 punti a casa.
Ottava vittoria di fila per i ragazzi di Mister Secci, non si fermano più e si mantengono stretto il 4 posto raggiungendo i 46 punti in classifica.
Prossima settimana appuntamento veramente importante: ultima partita in casa per i nostri ragazzi, sulla terra del campo da calcio che per tanti anni li ha visti correre, giocare, vincere e perdere, e soprattutto divertirsi,…ultima partita in casa che servirà anche per ottenere la certezza matematica per un posto in coppa toscana.
Certo un traguardo che sembra sempre più vicino e meritato dai nostri ragazzi, ma tutto sarà scelto da loro e dalla grinta che metteranno in campo domenica prossima. Per questo occorre che le tribune e le reti del nostro campo siano gremite di spettatori per sostenere i nostri colori per l’ultimo weekend dell’anno.
Si ringrazia per le foto Marco Benassai.
#GOWEST