Domenica scorsa altro appuntamento importante per i nostri Allievi Regionali 2001 guidati da Mr. Secci, o meglio primo appuntamento della tanta desiderata Coppa Toscana.
Non sono pochi i chilometri che i nostri giocatori si son dovuti fare per giocare la partita, avendo incrociato come avversariO il Navacchio Zambra, società pisana, classificata terza nel proprio girone regionale.
Tanti i Km fatti, come tanti i sostenitori (genitori, uomini di società e tifosi) che hanno deciso di seguire e accompagnare questo bellissimo gruppo a questo importante momento.
Le squadre non si conoscono, il campo non è dei migliori, la partita è secca: solo una delle due squadre ne uscirà con l’accesso ai quarti di finale.
Pronti via, i padroni di casa attaccano Cappelletti. Alla prima azione l’Ovest contiene il Navacchio, alla seconda no: Diana J., lasciato forse troppo libero, si gira in mezzo all’area e manda un rasoterra verso la rete, battendo il portiere rossoblu e portando la squadra in vantaggio.
L’Ovest prima risponde con un’azione che vede Mbye entrare in area senza però fare goal, e una seconda occasione nata da un bel cross dalla destra, raccolto da Vulcano che toccandolo con la parte alta della testa, lo manda all’incrocio dei pali, portando i conti in pari allo scadere del trentesimo minuto del primo tempo.
Nel seconda frazione sono gli ospiti che prendono e tengono il pallone, ma senza riuscire a esprimere il loro bel gioco, molto anche a causa del terreno del campo. L’intensità delle due squadre è molto alta, forse troppo: tanta è la concentrazione che infatti fa si che una squadra contenga l’altra, e nessuna delle due prenda il sopravvento. Il triplice fischio arriva, ma il risultato è ancora un pareggio, e la Coppa Toscana i pareggi non li conosce: rigori!
I mister dicono le ultime due parole, scelgono i rigoristi e via: al primo rigore del Navacchio, messo a segno, risponde subito l’Ovest con Cambi, e così è fino al terzo penalty, momento fino al quale entrambe le squadre mettono a segno i propri calci piazzati. Ma al quarto, Gennai dei biancorossi pisani spara alto, il caso vuole che Tanini e i peretolini, invece che prendere il vantaggio, prendono il palo lasciando i conti in parità. Il quinto rigore lo marcano entrambi, il sesto pure, ma è al settimo che si decide tutto: Cappelletti para e respinge il tiro lento e centrale di Fortunato, e dopo Cecchi mette fine a questa lunga e dura sofferenza con un bel tiro deciso sotto la traversa, che spinge la rete verso il cielo, e tutto l’Ovest verso la gioia di poter esultare e godere di un altro traguardo impensabile raggiunto e sempre più storico! Le urla son tante, in campo e sugli spalti: ancora una vittoria per il Firenze Ovest 2001!
Concentrati fino all’ultimo i nostri ragazzi si sono fatti spazio per accedere ai quarti di finale, che si disputeranno domenica 27/5 alle 18.00 a Sesto contro la Sestese, classificata seconda nel girone d’élite. Un avversario ancor più importante, ancora più preparato, ma che non va e non sarà temuto dal nostro plotone del 2001 che deve lottare su ogni pallone su quel maledetto sintetico per farci alzare le mani al cielo ancora una volta.
Domani ultimo allenamento settimanale e poi vi aspettiamo tutti al Biagiotti di Sesto F.ino, per sostenere e accompagnare questa bellissima squadra in un’altra avventura di 80 minuti!
Ora più che mai #GOWEST !!!