Tum tum tum tum.
I tamburi del Lebowski risuonano fin dal calcio d’inizio. Le tribune di Peretola esaurite in ogni ordine di posto. Bandiere che sventolano, palloncini, tutti intorno alle recinzioni. Il big match del sabato ha richiamato l’attenzione di tantissime persone. C’è ansia, attesa, fibrillazione. Prima contro seconda, divisi da un punto.
Quello che regala il campo ripaga in tutto e per tutto gli spettatori. Una partita incredibile e infinita, fatta di gol e spettacolo.
Passano cinque minuti. Fathou entra in area, finta e steso. Rigore per il Firenze Ovest. Alba non sbaglia, rossoblu in vantaggio. Nel giro di venti minuti, i padroni di casa prendono il largo. Ancora Fathou devia sotto porta con un colpo di tacco il tiro debole di Alba su servizio di Carnevali. Poi il numero undici di mister Labardi fa tutto da solo e da fuori area piazza la palla sotto l’incrocio. Infine è Taruffi, tiro cross dalla sinistra, palla sul secondo palo, Morganti non ci arriva, si gonfia la rete.
Minuto 25. Firenze Ovest avanti per 4 a 0. C’è incredulità, ma i giochi sono tutt’altro che fatti.
Calbi viene atterrato da Cantini sessanta secondi più tardi. Rigore, Ghiandelli spiazza Cappelletti. Finire del primo tempo, in pieno recupero. Ghiandelli fugge via in velocità, rasoterra preciso. Si chiude il primo tempo sul 4 a 2.
Se qualcuno ha pensato di andarsene, ha sbagliato di grosso. Il secondo tempo è ancor più assurdo del primo. Tre minuti, Carnevali passa sulla sinistra, resiste all’avversario, entra in area e supera Morganti con un rasoterra chirurgico. Arrighi serve Fathou per vie centrali, doppia finta, botta sotto la traversa. Tripletta per lui, punteggio sul 6 a 2.
Un risultato che avrebbe spento qualsiasi gara, ma non questa. Nel giro di trenta secondi, il Lebowski si fa sotto due volte, con la doppietta del nuovo entrato Conti, che risolve in rete un paio di palloni maledettamente rimasti in area.
6 a 4 e, in pratica, mezz’ora da giocare. Il Lebowski spinge, il Firenze Ovest prova a resistere. Ghiandelli servito a centro area, Cantini lo stende. Rosso per il difensore rossoblu, ancora un calcio di rigore. Il numero nove grigionero però spara alle stelle. Esulta il pubblico dei padroni di casa. L’errore dal dischetto condiziona il finale di gara. Sei i minuti di recupero.
Il Lebowski ci prova, il Firenze Ovest regge l’urto. Finisce così.
Torna in cima alla classifica la squadra di mister Labardi, che stacca il Lebowski di due punti.
Ma tutto è ancora da decidere, tante le partite ancora rimaste.
Questa corsa a due sarà destinata a far parlare ancora.
Per un giorno però, è il Firenze Ovest a guardare tutti dall’alto e a farla da padrone nel proprio campionato. I giovani leoni rossoblu hanno preso la vetta!