Sabato pomeriggio i nostri Pulcini 2008, dopo una settimana di allenamenti, hanno disputato la loro prima partita del 2019, dopo la sosta invernale. L’appuntamento prevedeva un triangolare amichevole a San Mauro a Signa, contro Lastrigiana e SORMS.
I primi 20 minuti contro la Lastra sono finiti in pareggio: l’Ovest ha creato le sue azioni, facendo goal, ma sbagliandone anche qualcuno di troppo. La Lastra invece è stata brava a finalizzare l’unica occasione avuta su un calcio d’angolo a pochi minuti dalla fine, portando il risultato in pari.
Quindi altri 20 minuti, ma stavolta di pausa per i calciatori rossoblu che, muniti di giubbotto, si son messi a riposare in panchina per vedere l’incontro fra SORMS e Lastrigiana, vinto da quest’ultima per una sola rete di differenza.
Gli ultimi 20 minuti hanno visto i padroni di casa contro i nostri piccoli gladiatori, che vogliosi di vincere, hanno subito preso il possesso del pallone, facendolo girare e cercando continuamente il corridoio giusto per poter arrivare alla conclusione. Dopo pochi minuti l’Ovest è riuscito a marcare con un bel tiro da fuori area, per poi farne altri due (di reti). Tre fischi: vittoria per i rossoblù.
Ripresa dei lavori nell’anno nuovo tutto sommato positiva: al di là dei risultati i bambini hanno dimostrato il giusto approccio alla partita, sforzandosi di creare un buon gioco.
Ora al via la settimana degli allenamenti!
Si ringrazia Di Lazzaro per le foto.
#GOWEST