I più scaramantici si saranno sicuramente accorti che per il secondo weekend di fila i nostri Pulcini 2° anno 2008 hanno perso nuovamente il sabato, e vinto la domenica. Al di là della scaramanzia quello che ha fatto la differenza fra il sabato e la domenica è l’approccio e l’atteggiamento tenuto durante la partita, essendo stati gli avversari di pari livello.
In trasferta a Calenzano, appunto sabato, partita lenta e senza azioni salienti. Il gioco di entrambe le squadre affoga in un campo abbastanza grande. Prevale però la squadra di casa che si fa trovare pronta sulle 3/4 azioni create, sfruttando gli errori di marcatura degli avversari, e infilando in porta quindi i due goal della vittoria. L’Ovest nonostante sia pomeriggio dorme, riparte male dalla difesa, costruisce poco e sbaglia troppi fraseggi. Quelle tre volte che arriva davanti al portiere del Calenzano tira sempre piano o fuori porta.
Domenica la rivalsa: avversario ospite il Rinascita Doccia, squadra con due elementi interessanti, e il resto nella media. L’Ovest parte subito bene, possiede il pallone e lo fa girare, presentandosi svariate volte nell’area avversaria, riuscendo a insaccare la palla con un tiro da lontano pochi minuti prima del finire del primo tempo. La seconda frazione finisce 0 a 0, nessun rischio in difesa per i padroni di casa, magari meno produttivi e concreti in attacco. Tutto accade nella terza partitella da 15 minuti: il Doccia quasi smette di giocare davanti a un Firenze Ovest che invece alza i giri del motore, arrivando a creare una decina di palle goal, mettendone in porta almeno la metà. Insomma prestazione positiva domenica mattina sul Paoli di Brozzi.
Sotto le foto delle due partite per le quali si ringrazia i dirigenti Falcini e Manetti.
#GOWEST
Vs Calenzano
vs doccia