Vittoria fondamentale del Firenze Ovest contro il Lanciotto, in una partita infinita.
Inizia bene la squadra di mister Gulli, con Fathou che chiama al miracolo l’estremo difensore Cantini dopo esser fuggito ai difensori. I rossoblu di Brozzi continuano a spingere e trovano il vantaggio con Masetti.
L’attaccante, al rientro dall’infortunio, è caparbio a cercare di recupera un pallone che andava verso Cantini, anticipandolo di testa. Poi ci crede fino alla fine e manda in rete la sfera nonostante l’opposizione di un avversario. Il vantaggio del Firenze Ovest accende la partita. Fathou con una grande giocata si libera di due avversari in area di rigore, ma davanti a Cantini dalla sinistra manda la sfera sopra la traversa.
Il Lanciotto trova il pareggio pochi minuti più tardi. Svarione difensivo, Fabbri si ritrova da solo con la palla tra i piedi in piena area di rigore e supera Marchi con un rasoterra preciso.
Poche occasioni poi fino alla fine della prima frazione. Firenze Ovest e Lanciotto si annullano a vicenda, il gioco è spesso interrotto in mezzo al campo.
Al decimo della ripresa, il Firenze Ovest trova nuovamente il sorpasso. Fathou viene servito in profondità, entra in area, prova a saltare Cantini che riesce a toccare la sfera. La palla arriva a Masetti sulla destra che non ci pensa su due volte e di prima intenzione fa partire un rasoterra forte e preciso che s’infila sul primo palo nonostante il tocco di un difensore.
Anche in questo caso, però, il vantaggio dei padroni di casa dura pochi minuti. Punizione da centrocampo, la palla resta pericolosamente in mezzo all’area, Ascolese recupera e calcia, Marchi non ci può arrivare ed è il 2 a 2.
Il Firenze Ovest però non molla. Grande progressione di Arrighi, che appena fuori area esplode un sinistro che supera Cantini, ma la palla sbatte sulla traversa e torna a centro area. Calamai segna, ma è in fuorigioco.
La stanchezza nei minuti finali si fa sentire e il Firenze Ovest rimane in dieci con l’espulsione di Barroumi.
Ma è proprio all’ultimo minuto che il risultato cambia ancora. Calamai serve in profondità Picchi che punta l’area e dal limite calcia col sinistro infilando Cantini con un tiro forte e preciso sul primo palo.
Esplode la tribuna de Paoli, per una vittoria cercata e voluta che mancava da troppo tempo.
Al triplice fischio, però, la tensione la fa da padrone e scatta una rissa in mezzo al campo che coinvolge quasi tutti i giocatori delle due squadre. Ci vuole qualche minuto prima che tutto torni alla normalità.
Peccato che una bella giornata come questa abbia avuto un epilogo che non fa bene allo sport.
Sotto alcune foto dell’incontro per le quali si ringrazia Lorenzo Burgassi.
#GOWEST