Allievi Regionali 2001: sconfitta amara contro l’Impruneta Tavarnuzze

2018-01-07-PHOTO-00004823

Domenica 7 ore 10.45 è ripartito il girone C degli Allievi A Regionali anno 2001.

Il Firenze Ovest inizia il 2018 con la trasferta a Impruneta Tavarnuzze, terza in classifica del campionato.

Il primo tempo i ragazzi di Mr. Secci fanno difficoltà a costruire e reggere il pallone nella metà campo avversaria. I padroni di casa invece spingono con più consapevolezza e arrivano davanti a Cappelletti più di una volta, collezionando anche due traverse.

L’Ovest si rende pericoloso solo con due eventi nella prima frazione di gioco: la prima su un bel cross dalla sinistra di Cambi, che però non viene raccolto da nessun attaccante rossoblu; poi con un tiro di Cecchi che entra in area saltando l’uomo dalla sinistra, cerca la porta ma è troppo decentrato per riuscire a far partire un pallone pericoloso per i locali.

Il primo tempo finisce a reti inviolate, con un Firenze Ovest in difficoltà e un Tavarnuzze più presente in campo.

Nei 40 minuti seguenti i rossoblu non cambiano passo e mentalità sbagliando molto e perdendosi in vanità. La partita si sblocca (come spesso è nel calcio dilettantistico) sull’occasione meno chiara: l’Impruneta batte una punizione dalla destra, la palla entra bella tesa in area, quasi rasoterra, Facchini prova a toccarla per levarla dall’area di rigore, ma la devia e la manda direttamente in porta. L’Impruneta passa in vantaggio.

Le risposte degli ospiti sono due: un bel cross dalla sinistra di Alba che scende perfetto su Cecchi il quale però non riesce a colpire bene e mandare verso la porta, e una bella palla per il subentrato Bresci che si trova a limite dell’area smarcato e davanti al portiere ma nella fretta del concludere gli scivola il piede d’appoggio e fa partire un tiro abbastanza centrale  e lento che non crea alcun pericolo per il portiere locale.

La partita finisce con una rete di vantaggio per gli ospiti. Si può dire che nessuna delle due squadre ha espresso un grandissimo gioco dominato nettamente la partita, ma è stata senza dubbio più pericoloso e costruttivo l’Impruneta.

Il Firenze Ovest torna a casa senza raccogliere punti, e dovendo chiedersi su quali punti lavorare questa settimana, perché sia l’intensità che il gioco non hanno convinto il gran pubblico presente.

Il prossimo appuntamento prevede l’ultima partita del girone di andata che sarà contro la Settignanese in casa.

Auguriamo a tutta la squadra e a Mister Secci un buon lavoro infrasettimanale per preparare al meglio la sfida contro i rossoneri di Settignano.

#GOWEST

 

Sotto alcune foto per le quali si ringrazia Marco Benassai.

2018-01-07-PHOTO-00004815   2018-01-07-PHOTO-00004820

2018-01-07-PHOTO-00004823   2018-01-07-PHOTO-00004822

IMG_2983   IMG_2982