Durante queste vacanze natalizie l’agenda della sosta invernale è stata ben riempita di tornei. Gli Esordienti 2007, gli Esordienti 2008 e i Pulcini 2009 sono stati coinvolti nella annuale manifestazione calcistica organizzata dall’Adriasport, che anche quest’anno ha scelto la città e gli impianti di Firenze per disputare i propri tornei che possiamo tranquillamente definire internazionali, visto la presenza di squadre dilettanti e professioniste provenienti da tutta Italia e anche da oltre confine.
Con quest’articolo segnaliamo in particolare la prestazione dei Pulcini 2009, che sabato 4 mattina hanno fatto un filotto di ottime prestazioni, classificandosi come prima squadra del proprio girone, riuscendo a superare di misura le altre tre società dilettanti: U.S.D. ARCO (di Trento), il BELLINZONA (della Svizzera) e il BAKIA CESENATICO (di Cesenatico). L’ottime gare disputate hanno permesso ai piccolo calciatori rossoblu di accedere al Girone d’oro, ossia il girone delle prima classificate.
Domenica 5 si son dunque paragonati con l’ENOTRIA (di Milano) il F.CALENZANO e l’ U.S.BRENO (di Brescia). In queste fasi finali le tre squadre appena citate hanno dimostrato un’ottima organizzazione fuori e dentro dal campo, e un valore tecnico e d’organico superiore a quello dei nostri 2009, che comunque hanno disputato le tre gare a testa alta e con orgoglio riuscendo, sul finale, a marcare uno o due reti.
Si conclude quindi quest’avventura internazionale con un ottimo quarto posto su sedici squadre, un buonissimo risultato a maggior ragione per il calibro tecnico e organizzativo delle società incontrate e coinvolte per tutta la manifestazione. I bambini dei fratelli Burgassi e di Martini si prendono i meriti e l’onore di essere l’unica squadra del comune di Firenze fra le prime 4 classificate. Al di là di ogni vittoria e classifica, si può dire che la partecipazione a questo torneo è stata una bellissima esperienza, definita da due giornate piene e all’insegna del calcio.
Ora al via di nuovo con gli allenamenti e gli appuntamenti dettati dalla federazione, e continuare a lavorare per crescere e divertirsi sempre di più.
#GOWEST
Sotto alcune foto delle due giornate per le quali si ringrazia i dirigenti.