Sabato scorso si è conclusa la stagione sportiva in casa del Firenze Ovest con le finali della 1° Coppa Nerini e del 12° Torneo Ranieri.
Sfide avvincenti e combattute, a volte decise solo dalla differenza reti o addirittura da inedite sfide.
Si comincia alle 18.30, in campo Sesto Calcio, Rinascita Doccia, Casellina e Cs Firenze.
Al termine del quadrangolare (partite da 15′ ciasciuna) hanno decretato una classifica con tre squadre a pari punti, a dimostrazione delle stesse qualità delle squadre in campo. A spuntarla è il Cs Firenze, forte di un maggior numero di gol fatti. Poi premiato il Rinascita Doccia, unica squadra della competizione a schierare in campo una bambina, Gaia, capitano proprio per l’ultima giornata. Terzo quindi il Sesto Calcio, mentre chiude al quarto posto il Casellina.
Premiazioni e foto di rito, con la presenza della famiglia Nerini. Poi, anche se in ritardo, inizia la finale del Torneo Ranieri.
Cattolica e Isolotto si rispondono colpo su colpo, chiudendo la gara tra loro sullo 0 a 0, mentre Firenze Ovest e Calenzano oltre al pareggio 1 a 1 tra i colori rossoblu non riescono a imporsi con le altre squadre. Deciso quindi il terzo posto del Calenzano e il quarto del Firenze Ovest, ecco che spicca l’assoluta parità tra Cattolica e Isolotto. Punti, scontri diretti, gol fatti, gol subiti. Tutto assolutamente uguale. Così, dall’intuizione di un ragazzo che li ha giocati quando faceva parte dei Pulcini, ecco l’unica soluzione possibile. Gli shoot out!
Al termine, con un gol segnato, è l’Isolotto ad alzare il Trofeo del primo posto consegnato dalla sig.ra Ranieri, mentre la Cattolica chiude al secondo posto.
Applausi, fumogeni e medaglie per tutti, mentre c’è merito anche al Firenze Ovest, con il suo numero 10 Francesco che vince la classifica marcatori.
Si chiude così, con una festa per grandi e piccoli, la lunghissima manifestazione che anche quest’anno rimane un punto fermo della categoria Pulcini.